Stamattina mi sono svegliato verso le 8 e, dopo aver fatto colazione, ho preso il mio cellulare e mi sono messo a leggere alcuni messaggi che mi erano arrivati.
La maggior parte mi chiedevano che pasticche della felicità prendessi ma rimarrà un segreto.
Ho acceso il pc e mi sono detto: vediamo un pò i comuni dove comprano le mascherine e quanto le pagano…tanto già abbiamo pizzicato l’Asl…
Era meglio stare fermo. Ma chi cazzo me lo fa fare!!!
Mi è toccato correre in farmacia e la farmacista mi chiede subito: ti servono le pasticche della felicità perché devi scrivere un post sul blog?
Ed io con la schiuma alla bocca: NONNO, NONNO, NONNONNO!!!
Prendo ed ingurgito tre pasticche, mi calmo e inizio il mio consueto viaggio.
Sono nei giardini dell’Eden, tutto nudo, in questo paradiso incredibile.
Attorno a me regna la pace, l’amore, la gioia.
Inizio ad esplorare questo luogo meraviglioso ed arrivo davanti ad un albero che da’ frutti strani che non potevo toccare. Mi avvicino per guardarlo meglio e rimango di sasso: era l’albero delle mascherine chirurgiche.
Provo a toccarle ma ad un tratto sento una voce che tuona: “Cazabbubelo, sono Nonno, Nonno TiDio, se le tocchi sarai condannato a corrermi dietro per tutta la vita!!!”
Ed io: “Ciao TiDio, anche qui porti le baffe? Non sono qui per toccare le mascherine, ma hai visto che casino che ha combinato tuo figlio Gesùppe Quintavalle? Le ha comprate dalla Jin Feng srl a prezzo doppio rispetto a quelle che si possono reperire in giro e si è fatto difendere da Boschini, quello di Forza Italia che lavora nella stessa Asl.”
E TiDio: “E che non ho visto..? Pure io j’avevo detto de stasse zitto ma che vuoi fare, i figli non ti ascoltano mai…”
Ed io: “Nonno TiDio, come si vive qui sull’Olimpo?”
E TiDio: “Ma quale Olimpio? Io so’ abbituato a vive su le monte!!!”
Ed io: “Ah, vero, scusa TiDio. Ma senti ‘n pò, na domanda, ma voi, st’alberi de mascherine, ‘ndo l’avete comprati?”
E TiDio: “Ma tu le cazze tue nun te le sa fa?”
Ed io: “Ma mica me vorrai dire che pure tu le hai comprate da…”
TiDio mi scaglia un fulmine addosso e proprio prima di colpirmi mi sveglio con il suono della mail che mi è arrivata.
Infatti avevo chiesto la visura camerale della società Mondo Risparmio srl di Cerveteri che in piena emergenza ha venduto al Comune di Santa Marinella un mucchio di mascherine per il Covid19.
Indovinate un pò chi è il proprietario di Mondo Risparmio srl? Jin Wei Ming in arte Jin Feng, “quel” Jin che ha fornito in affidamento diretto le mascherine anche alla Asl Roma4.
Che strana coincidenza, quello che fa uno, fa l’altro.
Mi sono tornati in mente TiDio e suo figlio Gesùppe.
E mentre gli imprenditori locali sono allo stremo e la politica ci chiede di aiutare il commercio nostrano, i nostri cari amministratori non dimenticano che i veri “amici” si riconoscono nei momenti di difficoltà.